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Perchè avere un'App

Fino ad alcuni anni fa, creare un'app per il proprio business era qualcosa che solo le aziende più tecnologiche si permettevano di fare. Le app erano già allora un simbolo di distinzione dalla concorrenza, ma non erano assolutamente un elemento fondamentale per soddisfare le aspettative dei propri clienti.  Al giorno d'oggi, un business senza un'applicazione viene facilmente escluso a favore della concorrenza. I clienti non si prendono nemmeno la briga di ricercare maggiori informazioni riguardo un'azienda se non trovano a loro disposizione un canale “smartphone-friendly”

Ogni azienda dovrebbe avere, come minimo, un sito web con un design responsive, meglio ancora se ha un'app che funga da “versione mobile del sito web”. È estremamente frustrante per i clienti dover navigare su di un sito non ottimizzato per il proprio smartphone. Ad ogni modo, fornire ai propri clienti l'opportunità di poter usufruire di un'applicazione nativa è davvero un elemento importante nella definizione della propria Brand Identity.

I vantaggi delle App

Desiderate che gli utenti possano accedere ai contenuti in qualsiasi momento, indipendentemente dallo stato della loro connessione? Desiderate che il vostro marchio sia sempre sotto i loro occhi? Le applicazioni consentono l'interazione con tutte le caratteristiche che rendono un smartphone tanto speciale. Vi sono funzionalità a vantaggio dell'utente, come l'accesso alla fotocamera, il GPS, il microfono, ecc... Ed altre a vantaggio del gestore dell'app, ovvero voi, come le statistiche, le notifiche push, la localizzazione dell'utente...

Usare l'app come strumento di marketing

La maggior parte delle aziende investono una grande quantità di tempo e denaro nella ricerca di mercato, ed è giusto così. Conoscere i dati demografici dei propri clienti e saperli utilizzare correttamente, è la base di qualsiasi business e non dovrebbe mai venir compromessa. Con le loro qualità uniche, le app, possono tornare utili durante entrambe le fasi di sviluppo. Il valore reale della tua applicazione risulta essere evidente quando si guarda alla quantità di dati che può produrre. Una volta che il cliente ha scaricato l'app sul suo telefono, avrete accesso immediato ad una grande quantità di dati riguardanti i suoi movimenti all'interno della app (come ad esempio, i contenuti che tende a visitare o ignorare), i suoi dati demografici (età, sesso, posizione), e altro ancora. Dopo aver raccolto tutti i dati relativi agli utenti e alle loro preferenze, potrete implementare una strategia per raggiungerli nel modo più efficace e appropriato. Le notifiche push, i messaggi sui social media e sugli altri mezzi di comunicazione possono basarsi sui dati ricavati dalla tua app.

La Nostra offerta commerciale si articola su due principali prodotti. Un’App ed una versione della stessa App “WEB”

raggiungibile quindi da qualsiasi computer collegato ad internet e ottimizzata attraverso analisi SEO su tutti i motori di ricerca. I contenuti dell’app e della WEB APP saranno gli stessi e gestiti aggiornati attraverso la stessa consolle di gestione.

Questa soluzione innovativa consente di essere presenti sia su smartphone che su web!
l design della web app è totalmente adaptive, ciò significa che è in grado di gestire automaticamente tutte le dimensioni di schermo, dal più piccolo al più grande, senza bisogno di interventi supplementari.Teniamo conto di tutti i requisiti relativi alle performance, fin dalla stesura della prima linea di codice.Tutto è pensato in nome della rapidità di visualizzazione e stabilità.